Visitando il nostro sito web l'utente accetta il fatto che stiamo utilizzando dei cookie per essere sicuri di ottenere il miglior risultato

5 buone ragioni

per passare alla Comunicazione Unificata

Cinque motivi per prendere in considerazione un aggiornamento alla Comunicazione Unificata.
5 i vantaggi essenziali che guidano le PMI all'adozione della Comunicazione Unificata

    Perché il vostro business dovrebbe prendere in considerazione l'aggiornamento di un sistema telefonico esistente? Se siete una Piccola o Media Impresa (PMI), ci sono dei vantaggi critici che potete e dovrete, aspettarvi in sede di attuazione della corretta soluzione di Comunicazione Unificata. Questi cinque vantaggi principali stanno guidando il forte tasso di incremento odierno nell'adozione della Comunicaione Unificata da parte delle PMI.

 
01 - La possibilità di fare di più con meno, con una soluzione facile da gestire.
Particolarmente importante per le imprese più piccole è la capacità di sviluppare qualsiasi tecnologia che fornisca funzionalità avanzate e contemporaneamente sia affidabile e relativamente semplice da gestire. Solitamente, le organizzazioni più piccole hanno meno risorse e una tecnologia, come la Comunicazione Unificata, è particolarmente interessante se permette all'organizzazione di operare come una grande impresa, ma senza gli stessi costi. La Comunicazione Unificata è sempre più riconosciuta come una tecnologia che consente alle PMI di trarre vantaggio da un aumento della produttività attraverso funzionalità collaudate che realizzano notevoli risparmi.
02 - Collegare la forza lavoro sempre più mobile e remota, incorporando la mobilità.
Oggigiorno un ufficio si trova un po' ovunque è necessario che sia, ed è sempre più importante per i lavoratori remoti e mobili accedere alle stesse funzionalità del sistema telefonico aziendale, sia che lavorino da un desktop o da un dispositivo mobile. Implementare una soluzione di Comunicazione Unificata, rende facile rimanere in contatto con clienti e i colleghi, da qualsiasi posizione, con qualsiasi dispositivo. Fornisce inoltre flessibilità nella gestione del personale fuori sede, attraverso funzioni come la "presence" e la conferenza aggiungendo anche funzioni di monitoraggio.
03 - Risparmio di denaro e sui costi di gestione complessivi.

Uno dei maggiori vantaggi di implementare la corretta soluzione di Comunicazione Unificata consiste nello sfruttare il risparmio sui costi che essa consente. Questo comprende sia un risparmio sul costo iniziale del sistema, così come il risparmio sui costi a lungo termine che porta ad un buon ritorno sugli investimenti (ROI). Per raggiungere le maggiori opportunità di risparmio, è importante capire come confrontare con precisione i preventivi dei fornitori. E' facile esaminare diversi preventivi da diversi fornitori di Comunicazione Unificata e supponiamo che il costo finale indicato comprenda gli stessi parametri. Però attenti che non tutte le soluzioni di Comunicazione Unificata sono uguali e non tutti i fornitori di Comunicazione Unificata sono in grado di offrire gli stessi risparmi sui costi.

Per ottenere un autentico confronto alla pari dei preventivi dei fornitori, le piccole e medie imprese devono essere consapevoli delle differenze chiave nei preventivi, che possono aggiungere migliaia di Euro al costo di implementazione di soluzioni di Comunicazione Unificata - sia per costi a lungo termine che a breve termine e relativi sia ad HW che a SW. Per esempio, molti fornitori offrono preventivi per le funzionalità di base, ma le caratteristiche business-critical che servono alle PMI e quelle che rendono la Comunicazione Unificata così utile e interessante - come la mobilità o l'integrazione con terze parti - possono richiedere un costo aggiuntivo. Anche i costi per licenze spesso possono far aumentare il costo complessivo, così come quelli per la manutenzione e l'aggiornamento durante il ciclo di vita della soluzione. Per evitare questi costosi extra, confrontare i fornitori sui maggiori potenziali di risparmio e sui costi complessivi di gestione nei fattori chiave.

04 - Guadagnare innalzando la capacità di servizio al cliente.
La corretta soluzione di Comunicazione Unificata dovrebbe essere più di un sistema di telefonia; dovrebbe essere il migliore sistema di comunicazione che vi aiuti a migliorare la soddisfazione del cliente nei rapporti con l'azienda. Una soluzione di Comunicazione Unificata di qualità permette alle PMI di servire i clienti in modo più efficace, utilizzando funzionalità come la gestione delle code di chiamata e dell'IVR per gestire ogni chiamata con cura. Piccole e medie imprese dovrebbero essere in grado di utilizzare una soluzione di Comunicazione Unificata per saperne di più su ogni chiamata in arrivo, al fine di indirizzare ogni chiamata in modo appropriato, garantendo che non ci siano più chiamate perse o cadute d'immagine.
05 - Andare oltre le funzionalità di base.

Troppo spesso, le PMI valutano le nuove tecnologie chiedendosi se il nuovo sistema sia in grado o meno di soddisfare le esigenze attuali dell'organizzazione - considerando le funzioni di base incluse nella tecnologia, riferite alle dimensioni e alla struttura attuali del business -. Questo tipo di decisione può costare ad una PMI migliaia di Euro in aggiornamenti futuri nel momento in cui sceglie un sistema telefonico aziendale. Quando si considera "espansione futura", il termine potrebbe non significare espansione delle locazioni fisiche; potrebbe semplicemente significare la possibilità di aggiungere o spostare un collaboratore. La soluzione di Comunicazione Unificata più corretta è quella che permette alle PMI di optare per un sistema flessibile che fornisca funzionalità estese e che possa crescere con il business.

Fonte originale in Inglese: Digium